giovedì 8 settembre 2011

IAN E DAMON NELLA TERZA STAGIONE



Le ultime immagini che abbiamo avuto di Damon Salvatore sono state queste: sconvolto mentre cerca di ottenere il perdono di Elena, febbricitante a causa del morso di Tyler e ancora sconvolto dopo essersi ripreso, non appena saputo da Katherine della scelta di Stefan. E adesso? Come sarà la sua vita? E le sue reazioni?Collider lo ha chiesto direttamente ad IAN SOMERHALDER nell'intervista che segue.
Di ritorno per la terza stagione in data 15 settembre, The Vampire Diaries è la storia di due fratelli vampiri, Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder), entrambi ossessionati dalla bella Elena Gilbert (Nina Dobrev). Mentre Stefan sprofonda sempre di più nel suo lato oscuro, Damon ed Elena devono affrontare il senso di colpa per il crescente legame che li unisce, nonostante cerchino insieme di riportare indietro Stefan, messo sulla cattiva strada dal vampiro Originario Klaus (Joseph Morgan).
Durante una recente intervista, l'attore Ian Somerhalder ha parlato di quanto cambierà il suo personaggio questa stagione, la continua lotta tra ciò che Damon è in realtà e da quello che gli altri vogliono che lui sia, degli effetti del bacio nella season finale tra Damon ed Elena, delle relazioni di Damon con Bonnie (Kat Graham) e Jeremy (Steven R. McQueen) e del fare in modo che il suo personaggio mantenga la sua strada, anche se alla fine dovesse trasformarsi in un anti-eroe.
Q: CON LA PARTENZA DI STEFAN, CHE RUOLO AVRA' DAMON NELLA 3 STAGIONE? COME CAMBIERA'?
IAN: Onestamente, è uno show televisivo e questi personaggi si evolvono. Preferirei semplicemente rimanere lo stronzetto figo che ha le battute migliori e che stacca la testa alla gente. Sì, preferirei rimanere così. So che suona un po' sadico, ma rende un personaggio migliore. Ma non credo sia questo il modo in cui funziona la vita. Praticamente, Kevin Williamson mi ha fatto sedere e ha detto, “Sta' zitto e ascolta. La vita non è uni-dimensionale. Si cambia.” E' una lotta continua. Damon sta combattendo contro ciò che è in realtà ed è questo che rende la storia dinamica. Lui è un anti-eroe. Non sa come gestire tutte queste cose, quindi credo che in questa stagione andrà incontro a molti problemi e tribulazioni. Ultimamente non è molto contento della piega che hanno preso i fatti. Ha provato, per due stagioni, a far diventare suo fratello quello che voleva lui, ovvero come lo stesso Damon. Voleva che insieme i due fratelli mangiassero e distruggessero tutto quello che trovavano sul loro cammino. Adesso, Stefan va in giro a fare queste cose con un tizio che Damon odia e che ha provato ad ucciderlo. Ha effettivamente lasciato Damon in città con una ragazza di 150 anni più giovane di lui, di cui è innamorato ma che non può avere perchè lei non lo vuole ed è la ragazza di suo fratello. Se ne sta seduto e pensa tra sé, “Che schifo di situazione!”. Ma crede di riuscire a risolvere la situazione. Avrà sempre lo stesso sorrisetto sulla faccia, sia che stacchi la testa a qualcuno sia che salvi un gattino. Si sente nello stesso modo in entrambe le situazioni.
Q: COME HAI INTERPRETATO IL BACIO TRA DAMON ED ELENA?
IAN: Continuo a sentire di un “bacio appassionato”. Non so se qualcuno l'ha notato ma lui era pallidissimo, sudato e sanguinante. Non c'è molto di appassionato in questo caso, quindi non so come l'avrei letto, anche se SO che lui se lo ricorda. Non è passato inosservato. Elena ottiene cose da Damon che non riesce ad ottenere da Stefan. Si pungolano a vicenda e si divertono. Lui la fa ridere, anche se lui ha ucciso suo fratello e praticamente distrutto la sua vita, in molti versi. Si trova in questa situazione e non ne è felice ma la ama e deve proteggerla. Sa che quo fratello ha fatto tutto per salvarlo. Stefan ora è come schiavo, per chissà quanto. Potrebbe trattarsi di pochi anni o di millenni.
Q: RIGUARDO ALLA SAGA, CI SONO MOLTI FAN CHE SPERANO DI VEDERE DAMON E BONNIE INSIEME. COSA NE PENSI? TI PIACEREBBE VEDERE QUALCOSA DI PIU'?
IAN: Bonnie è hot! Dormire con una strega potrebbe essere molto interessante. Ho sentito di questa cosa, e la capisco. In qualche modo, è come se Damon e Bonnie fossero stati tagliati dallo stesso pezzo di stoffa. Insieme hanno una bella dinamica, e sono anche divertenti da vedere insieme. Mi ricordo di quando abbiamo girato la scena in cui danzano insieme e ricordo anche di aver detto, “Wow, funziona!”. So che nei libri succede qualcosa tra loro. E' la tipica situazione in cui prima odi qualcuno e poi ti ci ritrovi innamorato. Ma Damon è così coinvolto da Elena. Riuscireste ad immaginare Jeremy girare attorno a Damon con l'aria minacciosa di chi pensa “Sta' alla larga dalla mia ragazza!”, colpirlo al petto e Damon seduto lì a dire “Veramente? E' successo una volta. E' stato divertente. Lasciami in pace.”? Ma, chi lo sa!
Q: DAMON HA SPINTO JEREMY A COMPORTARSI DA UOMO IN DIVERSE OCCASIONI. AVRETE PIU' SCENE INSIEME?
IAN: Probabilmente, ora che Damon è incollato a Mystic Falls. Con Alaric (Matt Davis) è obbligato ad occuparsi di loro. Damon deve prendersi cura di Jeremy ed è l'ultima cosa che ha voglia di fare. Penso che Jeremy potrebbe imparare molto da Damon, più di quanto pensi di aver bisogno. Onestamente, non so proprio cosa succederà.
Q: PER QUELLO CHE RIGUARDA IL PERCORSO DI DAMON? PENSI LO MANTERRA'?
IAN: Io e Kevin ne abbiamo parlato. E' come un alcolista in un bar. E' difficile. Le persone hanno bisogno che lui sia l'eroe, ma ultimamente Damon non sa come farlo. Sbaglierà tutto il tempo e ucciderà persone, che sia un fatto accidentale o meno. E si chiederà, “Perchè sta succedendo?” L'unico modo in cui possiamo mantenerlo brillante è riuscire ad intrecciare la nostra vita nelle storie che raccontiamo. Fondamentalmente, tiri il filo dalle tue esperienze passate, presenti e future. Dalla fine delle registrazioni in metà Aprile e adesso, io sono una persona completamente diversa, ed anche tu. Dobbiamo sforzarci per rendere ogni giorno fantastico o comunque superarlo, comunque vada.
E' questo il modo in cui riesco a far sì che quello che faccio sia brillante: portare sul copione quello che succede nella mia vita. L'unico modo in cui riesco realmente, in modo vero a vivere un momento è quando per me conta realmente qualcosa. Non puoi semplicemente comparire e dire le parole. Non bisogna pensare nemmeno per un momento che sia tutto come lo zucchero filato. A volte fa veramente male. Molte delle cose che Damon deve affrontare sono super-catartiche per me come individuo, e non sono sempre belle. Nuoti in acque fangose tutto il tempo. Prendi spunto da tutte le cose della tua vita e che non sono sempre buone. E' come essere pagati per fare terapia. Invece di sederti sul divanetto di qualcuno e raccontar loro come ti senti, combatti internamente tutte queste emozioni. Lavoro con una donna che nel suo lavoro è veramente profonda. Lei è Ivana Chubbuck.
Probabilmete è la più famosa acting coach sulla faccia della terra e che è ancora al lavoro. Il modo in cui lei insegna, e la sua abilità nel prendere cose della tua vita e intrecciarle con il filo del testo, forma una specie di copertura, ed è tutto quello che vedi. Al di sotto non vedi i punti e tutto il resto. Quello che vedi fuori è quello che ti viene presentato ed è reale, ma non facile. Questa donna conosce più di chiunque altro le persone di Hollywood, eè un'esperienza molto profonda, intensa. Per me, questo è recitare. E' quello che faccio, ogni giorno. E' abbastanza strano.

Nessun commento:

Posta un commento